Italia, Turchia e Brasile in testa agli ‘EVO IOOC Italy’ Awards
Al nono evento EVO IOOC Italia in Calabria sono stati premiati 486 oli extravergini e oli aromatizzati.
Seguici sui social
Il Concorso nasce nel 2016 da un’idea del Dottor Antonio G. Lauro, già da tempo Panel Leader internazionale, e di Stefania Reggio. Il Contest, vista il crescente successo, è stato inserito dall’EVOOWR (Extra Virgin Olive Oil World Ranking, organizzazione specializzata nella promozione dei migliori EVOO), al primo posto tra i concorsi internazionali sull’olio extravergine di oliva. Infatti, come decretato dal ranking, l’affermazione all’EVO IOOC Italy darà la possibilità alle aziende di guadagnare dieci punti validi per la classifica mondiale.
EVO International Olive Oil Contest® ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il settore dell’olio extravergine di oliva di altissima qualità e quello dei condimenti a base di olio EVO. Per questo accedono al concorso solo i produttori in grado di garantire la tracciabilità e la provenienza dei loro prodotti.
A garantire il corretto svolgimento del concorso e i suoi risultati, una giuria d’eccellenza, composta da professionisti di fama internazionale. I giudici, impegnati nelle sessioni d’assaggio, esprimono con professionalità ed imparzialità i loro giudizi sui campioni presentati.
di cui 623 di Olio Extra Vergine d’Oliva e 71 condimenti a base di Olio EVO variamente aromatizzati
di provenienza dei campioni, caratterizzati da eccellenze di produzione olearia, divisi tra Emisfero Nord e Sud
internazionali provenienti da 11 differenti paesi, che hanno votato attraverso il nuovo sistema di valutazione tramite WebApp
tra Gold, Silver, Special Awards, Best of Country, Best in Class e i Best International 2022 assoluti di ciascun Emisfero
di cui 592 di Olio Extra Vergine d’Oliva e 79 condimenti a base di Olio EVO variamente aromatizzati
di provenienza dei campioni, caratterizzati da eccellenze di produzione olearia, divisi tra Emisfero Nord e Sud
internazionali provenienti da 11 differenti paesi, che hanno votato attraverso il nuovo sistema di valutazione tramite WebApp
Ecco i vincitori delle Gold e Silver Medal di EVO IOOC Italy 2024
Siamo lieti di annunciare i vincitori dei trofei Best International,
proclamati durante l’Awards Ceremony del 15 giugno 2024
EVO IOOC Italy per la sua ottava edizione ha scelto nuovamente la Calabria. Nel 2023 è stata la Villa Comunale “G. Mazzini” di Palmi a fare da palcoscenico alla cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del concorso EVO International Olive Oil Contest.
Premio internazionale, tra i più importanti al mondo, inserito dal WREVOO (World Ranking Extra Virgin Olive Oil) tra i primi concorsi dedicati all’Olio EVO ed ai condimenti a base di olio extravergine di oliva. Il prestigioso evento, in calendario dal 14 al 17 maggio 2023, ha presentato al mondo intero le eccellenze della campagna olearia 2022/2023, svelando i vincitori degli ambitissimi trofei e delle Gold e Silver Medals.
Un evento che ha posto al centro dell’attenzione l’incantevole cittadina di Palmi, cuore della Costa Viola, città di mare e culla di numerose tradizioni popolari, tra queste La Varia di Palmi, carro votivo che simboleggia l’assunzione della Madonna al cielo, evento riconosciuto dall’Unesco quale patrimonio orale e immateriale dell’umanità.
Scarica qui l’edizione 2025 del progetto editoriale realizzato da Antonio G. Lauro per EVO IOOC Italy. Una guida, essenziale nei contenuti, apprezzata dai buyers e sempre più richiesta dai consumatori ed estimatori dell’olio extravergine di oliva di qualità. Un racconto per immagini delle eccellenze olearie del 2023/2024 premiate nell’ultima edizione del concorso.
Al nono evento EVO IOOC Italia in Calabria sono stati premiati 486 oli extravergini e oli aromatizzati.
Gentile produttore, innanzitutto vorrei ringraziarla per aver partecipato con i suoi prodotti all’edizione 2024 del concorso. La nona edizione del contest EVO IOOC Italy ha